Pubblicato nel mese di Giugno 2013, “La domatrice di leoni” è il primo libro letterario di Nicola Gomirato, considerato dai lettori un gioiello della letteratura umoristica.

Letteratura  (in dettaglio e shop: libridinicola.it)

Pubblicato nel mese di Agosto 2013, “Come diventare uno scrittore” è il secondo libro letterario di Nicola Gomirato, di carattere spiccatamente umoristico.

TorontoWeb Design by Walden

Pubblicato nel mese di Settembre 2013, il terzo libro letterario di Nicola Gomirato è un gioiellino della letteratura umoristica.

“Si fa leggere, provoca molti sorrisi, fa pensare e rasserena”, queste le parole di una lettrice dopo aver letto alcuni capitoli in anteprima. Un libro da leggere e rileggere!

Dalla prefazione: (...) Io sono distratto, niente da dire, e la mia distrazione segna il rapporto con le cose o le persone tragicomicamente, come si scoprirà leggendo certi capitoli di questo libro. Si, d’accordo, la distrazione può dare linfa allo scrittore che, distratto dai pensieri, si dimentica di scrivere le belle immagini che gli si stanno presentando nella mente. Eh, ma così non nasce il libro. Andiamo a vedere, allora, cos’è la distrazione, e (...)”

Pubblicazione Gennaio 2014

“Un esperimento vincente” parla della fondazione del primo gruppo famiglia, nato come esperimento a Venezia nel 1973 e divenuto ufficiale nel settembre del 1977.

Il libro racconta la nascita del gruppo, la crescita, le avventure, gli incontri, i cambiamenti interni, i contrasti politici e i conflitti d’interesse da parte di esterni, che cercheranno di ostacolare la riuscita del progetto.


Prima edizione Novembre 2013,  recensione su blog: link

Home          Musica          Letteratura          Attivitá          Pubblicazioni e Discografia          Biografia          I miei libri          Contatti              HornGlobetrotter!

L’ultimo libro di Nicola Gomirato


Cosa significa decidere di vivere la vita come un osservatore umorista? Il libro è una divertente tentativo di risposta al quesito che accompagna, per tutta la vita, ogni osservatore... umorista.


Pubblicazione Maggio 2015

nicola gomirato © 2007-2019

Pubblicato nel mese di Luglio 2016, questo libro è un omaggio letterario alla città natìa dell’autore.

Il libro è formato seguendo lo schema matematico della Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach: un tema, 30 variazioni, e la conclusiva riproposizione variata del tema iniziale.


Prima edizione, Luglio 2016

Pubblicato nel mese di Agosto 2015, il libro propone una letteratura tra l’umoristico e il surreale. Vengono compresi, in questa prima edizione, tre brevi brani umoristico-thrilling scritti dall’autore durante la sua lontana gioventù.

Seconda edizione, Novembre 2015